Da anni possiedo un bel televisore Samsung da 50pollici al plasma. Il televisore e’ stato acquistato 2007-2008 e già disponeva al suo interno di un decoder digitale terrestre.
A differenza dei nuovi televisori, questo modello non dispone di una presa USB per poter aggiornare il firmware ma possiede un ingresso per un jack da 3,5mm con la scritta SERVICE.
Unico modo (casalingo) per effettuare gli aggiornamenti e’ via OTA…che però per questi modelli non viene più trasmessa ormai da 2 anni.
Le opzioni erano…portarlo in assistenza (40kg di televisore e chi sa quanti soldi) o iniziare a spulciare tutta internet per trovare un sistema alternativo.
Bingo!! Trovato…
Si deve costruire un cavetto molto semplice.
Da un lato una seriale 232 a 9 pin e dall’altro un jack da 3,5 millimetri….ecco lo schema
Ho utilizzato un vecchio cavo di un mouse e uno spinotto jack da 3,5mm che troverete sicuramente nei vostri cassetti. Tempo impiegato…5 minuti.
Si deve usare la porta seriale….quindi se il nostro computer non ne e’ provvisto (come il mio)…e’ necessario usare un convertitore USB-Seriale.
Il software che ho usato gira solo sotto Windows….e si chiama Samsung Set-Top Box.
Ecco come funziona :
- Spegnere il televisore e collegare tutti i cavi
- Avviare il programma e caricare il firmware che trovate sul sito Samsung
- Premere Next
- Accendere il televisore
- Premere sempre Next quando richiesto
Alla fine la procedura andrà avanti da sola e il televisore si spegnerà automaticamente.
Riaccendete il televisore e avrete il firmware aggiornato 🙂
ATTENZIONE:
Mi continuano ad arrivare molte email chiedendo aiuto per aggiornare diversi modelli di televisori. Vorrei precisare che il mio e’ stato solo il report di una mia esperienza. Non posso conoscere tutti i firmware di tutti i televisori e non posso sapere le procedure per aggiornare tutti gli stessi. Vi prego quindi di non inviare ulteriori email con richieste di aiuto. Il mio consiglio e’ frequentare forum e usare GOOGLE 🙂
Buon divertimento
[coffee]
##############
In english
Briefly describe how to build a data cable in order to update some older Samsung TVs that do not have a USB port.
The cable is very simple. I used an old mouse cable and a 3.5 mm stereo jack.
Above you will find the wiring diagram.
As software I used the Samsung Set-top upgrade.
We turn off the television
We connect the cables
We start the program with the firmware downloaded from the Samsung website and press NEXT
Turn on the television and press next until prompted
At the end of the TV turns off automatically
Turn on the television and find the updated firmware! 🙂
Complimenti ben descritto il tutto, il problema è dove trovare i software. Ad esempio io cerco T-TMZLDEUC-1001.tvz per un tv samsung T200hd
Cerca sui forum….si trova di tutto 🙂
Ottima spiegazione… grande!
Devo fare lo stesso su 2 tv…
Mi vendi il cavetto? o me ne fai uno che ti pago (PayPal)? 😉
Grazie
Ciao
Daaiii non è difficile da fare!! Sono 2 saldature
Ciao Danilo purtroppo ho seguito la tua procedura ma il tvle19r86bd non funziona piu, praticamente dopo fatta la procedura come hai descritto non fa altro che spegnersi e riaccendersi da sola, non entra piu nel menu dtv.
Ho provato a resetterla ma nisba come se non riconoscesse neanche piu il dtv infatti non mi entra neanche nel menu.
Grazie e speriamo che tu abbia una soluzione
Antonio ma hai scaricato il firmware specifico per la tua tv???
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto, questo è il link da dove ho scaricato il fw http://www.sendspace.com/file/epi8yt, sai se c’è qualche altro fw scaricabile da qualche altra parte.grazie
Antonio ma questo non é il suo firmware!!! Devo controllare meglio ma penso che questo serva per i plasma da 37 pollici in su…
Cerca meglio …e trova il suo firmware specifico…male che vada…visto che non é molto grande portalo in un centro samsung per farlo aggiornare.
Io ne ho 2 uguali quindi la spesa è il doppio, ho visto che per fare l’agg.ci vogliono giusto 3 minuti e dare 60 euro ad un centro d’assistenza mi rode tanto. Sto cercando di trovare il firmware in giro ma purtroppo sembra che nessuno lo abbia rilasciato, spero in un tuo lampo di genio grazie
Non ricordo bene il programma ma forse c’é la possibilitá di copiare il firmware del primo sul secondo….cosi almeno lo recuperi senza andare al centro assistenza. Poi se trovi il suo firmware preciso provi a fare l’update
Bene allora attendo lumi in merito, ho girato un po sul web ma del firmware neanche l’ombra
Salve, Girando in rete ho trovato questo utilissimo forum!! Allora… vi espongo il mio problema:
A fine 2008 ho acquistato questo Tv LCD Samsung 42 Pollici Mod. LE40A455C1D . Il tv devo dire che è un ottimo prodotto… hd ready ottimo, ma ha una grave mancanza… da quando hanno fatto lo switch off nazionale al Digitale terrestre, il decoder integrato non memorizza più i canali… o meglio, quando spengo la tv azzera completamente la lista dei canali dovendo alla riaccensione risintonizzare. Leggendo in rete, ho visto che basta costruire questo cavetto (CHE HO FATTO E FUNZIONA!!!) ma non trovo il firmware aggiornato da nessuna parte. Avete per caso la possibilità di darmi una mano?
ciao danilo
volevo sapere ma l’aggiornamento dici che non si può fare con il seriale dell’ingresso pc
Buongiorno a tutti, qualcuno mi può dire dove andare a spulciare per verificare se esiste un firmware (ovviamente diverso dal mio) per il mio samsung plasma 42?
Grazie in anticipo!
dove si può trovare il firmware per il T220HD?
Grazie a tutti
Salve…. Ho fatto il cavetto, ma la presa a 9 pin non entra nel pc…. Ha piu fori quella del Pc.. Come faccio…
Grazie.
Salve…..
Ma sul pc hai la porta seriale??? O stai tentando di inserirla in un’altra porta????
Controlla meglio…
Ciao Danilo, grazie del tutorial.
Una domanda: io ho un cavo jack (che entra nella porta ex-link) – USB (quindi in teoria dovrebbe andare bene, perché non è necessario il convertitore DB9-USB) ma quando faccio la procedura mi dice “This upgrade program requires at last one COM port. Install a new Com port or use another computer.”
e poi si resetta.
suggerimenti?
grazie
ciao
Ciao Alessandro,
Ma é un cavo samsung??? Non basta avere una usb da un lato e un jack dall’altro per funzionare….devi vedere come sono le connessioni interne.
Il programma cmq era basato sulle seriali….non trovandone potrebbe resettarsi….considera che con il convertitore seriale il driver crea una seriale virtuale riconoscibile da software e da sisstema
Saluti
Ciao Danilo,
grazie della risposta.
Non è un cavo Samsung, ma dato che non ho il tempo fisico di fare un cavo (anche perchè non trovo sto maledetto DB9) lo porto in un centro assistenza Samsung a Milano, tanto il televisore è piccolo.
Il playmobil che è in me un po’ si lamenta, ma pazienza 😀
grazie!
Ma vedi che il “maledetto db9” é un semplice cavetto di un mouse..li tagli e gli attacchi un jack (con le giuste connessioni).
Alla prossima 🙂
C’è anche un modo più semplice di risolvere il problema:
cercate su Google l’elenco dei canali del digitale terrestre della vostra regione (per la Lombardia lo potete trovare qui: ‘http://digitaleterrestrenews.blogspot.it/2011/02/lista-canali-digitale-terrestre.html’), segnatevi il canale corrispondente alle reti che vi interessano (quelle Rai, quelle Mediaset, La7 e La7D, Cielo e poco di più di solito), fate un reset dei canali tv tramite D.MENU>SISTEMA>RESET (se vi chiede il pin 0000) e quindi rifate rigorosamente l’installazione manuale canale per canale, non dovrebbero essere più di 7 o 8.
In questo modo non avrete più dei 150 canali limite per cui la memoria va in tilt.
Ricordatevi di segnare i canali che avete installato perchè in caso di aggiornamento dovrete farlo sempre manualmente.
Ciao.
Ciao! bellssima guida ma ho dei problemi nel reperire software per upgrade e sul sito samsung non trovo un omonimo software che vada bene per la mia tv EU32D6500. Io ho negli elenchi tutti i paesi tranne Italia…come faccio???
ciao ragazzi anche io posseggo in tv modello PS50C96HD dove posso trovare l aggionamento ,
Salve,prima di tutto grazie per la guida.
Io ho aggiornato il firmware del mio tv/monitor B2430HD,praticamente finita la procedura fatta da chiavetta usb ,il monitor ha cessato di funzionare,e l’unica cosa che si accende è il led che avvolte lampeggia e altre rimane fisso,ma oltre a questo la tv non da segni di vita..
Mi chiedevo se con questo metodo potessi riprovare a rifare laggiornamento o a rimettere il firmware originale..
La tv ha 3 anni di vita e mi rode il culo buttarla per una stronzata del genere.
Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto.
ciao dove posso scaricare il Samsung Set-Top Box non lo trovo da nessuna parte 😉
Salve a me serve il T-TMZLDEUC-1000.tvz o il T-TMZLDEUC-1001.tvz ma non li trovo da nessuna parte. Qualche consiglio?
Salve Danilo, leggendo la sua spiegazione, non ho capito una cosa. Quale caso devo creare per aver la possibilità di aggiornare software? Basta quello della seconda immagine? O se ne devono creare due?
Grazie mille.
Ciao ragazzi,
ottima guida, ho letto del povero Antonio che in quel del 25 Aprile 2013 lamentava un problema in cui mi sono imbattuto anche io oggi, ovvero il fatto che eseguito l’aggiornamento la TV non fa altro che accendersi e spegnersi da sola. Non so se nel frattempo ha risolto, ma nel caso la soluzione è su questo sito: http://filippoputinati.weebly.com/tv-samsung-lcdled.html
dove puoi trovare la versione giusta del firmware (fai riferimento all’ultima parte della pagina “V) Tv LCD SAMSUNG serie A3xx-4xx-5xx-6xx”.
Ripeti la procedura (durante la procedura la tv smetterà di spegnersi ed accendersi) ed il gioco è fatto.
Spero di esserti stato utile.
alve nessuno sa dirmi se ha trovato il firmware T-TMZLDEUC-1005.tvz
grazie
Ciao Danilo purtroppo ho seguito la tua procedura ma il tvle19r86bd non funziona piu, praticamente dopo fatta la procedura come hai descritto non fa altro che spegnersi e riaccendersi da sola, non entra piu nel menu dtv.
Ho provato a resetterla ma nulla come se non riconoscesse neanche piu il dtv infatti non mi entra neanche nel menu.
Inoltre ho notato nel log del programmino finisce con :sending command”bo” to tv failed to echo character 0-500ms time out reached.
Grazie e speriamo che tu abbia una soluzione
dimenticavo ho aggiornato il tv samsung le19r86bd con questo firmware t-bdxpdeu00-1018.0.tvz
attendo qualche consiglio
grazie
Risolto
Ho fatto un po di confusione la versione del software adatta era T-JSM22DEUC-1004.1 non so se è l’ultima ma è andato tutto a posto
il mio problema è la porta seriale, il mio portatile non ha una porta seriale maschio a 9 pin, una di 15 pin, per cui non so dove inserirla.
mi puoi aiutare in qualche modo. grazie
quella 15 pin e’ la VGA…..per la seriale devi usare un convertitore USB -> seriale.
Ciao grazie dell’aiuto ho aggiornato il firmware del mio le37m86bd al 1018 tutto ok funziona perfettamente.
buonasera a tutti e buon anno.
avrei 2 domandeuna (ho spulciato nei forum degli ultimi 6 anni ma…)
ho una le37r86bd con firmware 1013… il mio problema non e la perdita continua di canali quando spengo e riaccendo la tv piuttosto il fatto che non vedo la rai…
con l aggiornamento a 1018 risolvo?
non avendo un ingresso alpc del cavo seriale a 9 punte, solo per curiosita e senza adattatore usb, esiste un altro sistema di collegamento cavi? es. jack 3,5per tv/jack 3,5 per pc; jack 3,5 per tv/usb per pc…
grazie a tutti
massimo
Ciao ho un samsung c6000 con fw t-valdeuc-1011.1 che vorrei cambiare con t-valdeuc-2004.0. Tutti siti dove l’ho trovato sono stati bannati. Quindi non riesco a scaricarlo . A chi posso rivolgermi ? Qualcuno che l’abbia salvato sul propio pc o in dropbox .ti ringrazio anticipatamente. Ciao lican
aiutoooo! sono di ottaviano (na), chi mi può prestare il cavo seriale/jack 3,5???
Buonasera, con un convertitore seriale ho creato il cavetto. Ma lanciando il software Set-top box upgrade continua a dire scanning e non rileva il televisore (controllate le connessioni sono ok come da indicazioni). Qualcuno sa darmi qualche soluzione?? Modello della TV LE40N87BDX.
Grazie
Saluti
Francesco
Ciao possiedo un TV plasma 50b850 da 5anni la domanda è esiste un aggiornamento.grazie
Salve,ragazzi dove trovo il firmware T-BDXPDEU00-1018 per il mio samsung LE40R86BD?
Vi ringrazio anticipatamente.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?53300-Nuovo-Agg-Sw-per-TV-Samsung-%28Versione-sw-T-BDXPDEU00-1018%29-dal-12-11-09/page176
Ciao Danilo, mica sai dove posso comprare il cavetto db9 femmina a 3.5mm cavo seriale come lo hai fatto tu? Dai cinesi ho trovato il convertitore usb-seriale senza problemi ma non hanno il cavetto che ti ho appena indicato, cioè quello che tu ti sei costruito! Ho visto su internet che lo vendono ma non so a chi rivolgermi..potresti aiutarmi? Grazie in anticipo
Non penso ci sia in commercio…se non per i centri assistenza. Ma cmq e’ di facile costruzione
Ciao Danilo, su amazon ho trovato il cavetto e me lo hanno anche spedito in pochi giorni. Adesso il problema è che quando lancio Sv2_07 e dopo che ho caricato il firmware praticamente il programma non trova la tv! Dove stà il problema? il convertitore usb seriale è maschio ma ha le viti che vanno avvitate sul cavo di programmazione “come quello che hai costruito tu” solo che ul cavo di programmazione, pure se è femmina, anch’esso possiede le viti che si avvitano, fa che è quello il problema? Se saresti così gentile da dirmi dove hai comprato il cavetto usb-seriale mi saresti di grande aiuto
Ciao Max,
le viti non sono un problema…il convertitore usb seriale deve avere la seriale maschio….e quello che devi costruire tu deve essere femmina (vecchi cavetti dei mouse).
Unico problema che ti possono dare le viti sono nella distanza che non permette un buon contatto. Svitale da entrambi i lati e premi bene tra loro i due connettori seriali.
Saluti
Ciao Danilo,
Purtroppo non avevo le attrezzature per costruire il cavo di programmazione come il tuo e me lo sono fatto spedire da amazon e il cavo è questo http://www.amazon.it/9-Pin-RS232-Seriale-Programmazione-99-1cm/dp/B007PPIP8C . Il problema, secondo me è il convertitore usb-seriale che, come profondità di spessore essendo che è più profondo rispetto al cavo di programmazione, può essere anche che il contatto non arriva bene a fondo x questo non mi rileva la tv. Poi in parole povere il mio convertitore usb-seriale ha le viti, e anche il cavo di programmazione, invece il tuo convertitore usb-seriale ha i fori per ricevere le viti e, come ti ho detto nel mess precedente, può essere pure quello il problema anche xkè quando inserisco il convertitore usb seriale nell’ingresso usb il pc lo riceve, ma quando collego il cavo di programmazione al convertitore usb-seriale non succede nulla faccio partire il programma, inserisco il firmware della tv, premo next si mette in ricerca ma non mi rileva la tv.
Ciao Danilo, il cavo di programmazione che mi sono fatto spedire è questo:
http://www.amazon.it/gp/product/B007PPIP8C?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s00
spero vada bene
Ciao, ho il plasma uguale al tuo, ma non si accende, il led lampeggia un paio di volte ma nn si accende!
Cosa mi consigli ? Grazie
Io darei una controllata ai condensatori. Grosso problema di questi televisori. Se sono piegati o é fuoriuscito liquido…basta sostituirli
Ciao sono Pietro, posseggo un samsung le32r73bd [r] c non mi da la possibilità di memorizzare i canali digitali.
Quando seleziono dtv sul menù, l’icona della parabola per la sinonizzazione è disabilitata, cosa posso fare? E’ necessario aggiornare il fw e se si dove posso trovarlo?
Grazie.
Oltre al firmware del modulo del decoder interno del digitale terrestre c’è anche la possibilità di aggiornare il firmware vero e proprio della tv con questo metodo? Non ho trovato nulla in merito… solo che la versione del firmware della tv dovrebbe essere la “2012”.
Salve a tutti, ho lo stesso problema con un Samsung td200hd…una sola domanda: devo utilizzare entrambi i cavetti sopra descritti o basta collegare il pc al monitor?
Grazie
ragazzi ho bisogno del firware 1001 T-TMZLDEUC-1001.tvz credo sia l unico che funziona…il 1018 mi fa spenere e accendere la tv…parliamo di t200hd
Matteo hai possibilità di inviare file firmware del 200hd samsung
ragazzi ho bisogno del firware 1001 T-TMZLDEUC-1001.tvz
Grazie—
salve, ho un tv lcd sansung LE40R89BD (Mod.code LE40R89BDX/XEC). dopo aver memorizzato i canali e successivamente allo spegnimento del televisore si verifica la perdita di tutti i canali memorizzati in precedenza, chiedo gentilmente dove posso scaricare il nuovo firmware 1818 ed inoltre vorrei sapere se il collegamento tra pc portale e tv per il trasferimento dei dati può essere fatto da porta USB a seriale. Grazie
Salve, Il mio tv sansung ha il problema di non riuscire a tenere in memoria i canali sintonizzati con la conseguenza di smemorizzarsi al giorno successivo. saresti così gentili da mandarmi il firmware le40r89bdx/xec in modo da ripristinare la problematica.
Grazie e Saluti
Salve, ho un televisore LE19R86WD vorrei aggiornare il firmware qualcuno potrebbe aiutarmi e farmi avere il firmware corretto per risolvere il problema della perdita dei canali memorizzati:
Avrei bisogno anche del cavetto, sapete dirmi dove poterlo comperare ?
Grazie mille e saluti
grazie mille per la guida ho risolto tutto in pochi minuti,davvero grazie..Saluti fabrizio….buon anno
SAlve, anche io come Cosimo, posseggo lo stesso tv….che presenta lo stesso problema….ed inoltre non trovo alcuna presa USB ditero sul pannello ma solo un entrata SERVICE tipo jack 3,5 femmina…..
Come posso aggiornare con il firmware giusto….che è molto difficile da trovare in rete ?
Grazie x risposta.
E’ possibile ricevere il file firmware esatto vita email ?
Saluti.
Marcello
Salve, ho un tv lcd sansung LE40R89BD (Mod.code LE40R89BDX/XEC). dopo aver memorizzato i canali e successivamente allo spegnimento del televisore si verifica la perdita di tutti i canali memorizzati in precedenza, chiedo gentilmente dove posso scaricare il nuovo firmware 1818 ed inoltre vorrei sapere se il collegamento tra pc portale e tv per il trasferimento dei dati può essere fatto da porta USB a seriale. Grazie
Cosimo says:
7 novembre 2016 at 10:20
Salve, Il mio tv sansung ha il problema di non riuscire a tenere in memoria i canali sintonizzati con la conseguenza di smemorizzarsi al giorno successivo. saresti così gentili da mandarmi il firmware le40r89bdx/xec in modo da ripristinare la problematica.
Grazie e Saluti
Con un copia/incolla posto questa domanda pescata poco sopra:
Pietro says:
29 marzo 2016 at 13:01
Ciao sono Pietro, posseggo un samsung le32r73bd [r] c non mi da la possibilità di memorizzare i canali digitali.
Quando seleziono dtv sul menù, l’icona della parabola per la sintonizzazione è disabilitata, cosa posso fare? E’ necessario aggiornare il fw e se si dove posso trovarlo?
Grazie.
Mi sono permesso di copiare la domanda di Pietro P.Q.M.
Ho lo stesso Tv, preciso identico, proprio il gemello; fino a qualche mese fa avevo lo stesso problema di Pietro: ricerca automatica, memorizzazione, scelta dei preferiti, spegnevo la Tv e, alla riaccensione, la solfa ricominciava. Perso tutto, quindi nuova memorizzazione, scelta preferiti, etc. e così via… La storia del gatto che si morde la coda… Finché – udite! udite! – un bel giorno (metà 2016) il difetto è sparito da solo, ma… ed ecco la novità: NON ho più avuto necessità di fare ricerca automatica canali… Ora La7 me lo ha imposto, se voglio vederla, dato che ha cambiato frequenza. Cerco in questi giorni di entrare nel menu, ma, come appunto ha segnalato Pietro, “l’icona della parabola per la sintonizzazione è disabilitata”, sic! IMPOSSIBILE ACCEDERVI per fare la ricerca automatica canali e successiva memorizzazione. Idem per la funzione Plug & Play, icona spentaaaaa… Cercando di entrare in D Menu, non succede nulla e appare la scritta “non disponibile”. Il centro di assistenza Samsung più vicino a me – Modena -, INTERPELLATO, risponde: ci porti l’apparecchio per l’aggiornamento, Spesa a parte, per me sono 120 km a/r di curve e neve. Il Sito di supporto Samsumg è bloccato, non permette di scaricare il firmware suggerito allo scopo, supposto che io sappia poi capire le modalità di esecuzione. Qualcuno ha una soluzione da suggerirmi? Ho 80 anni e di tecnologia ne mastico proprio pocooooo… Grazie – ted
Salve signori ma.alla fine vicino è riuscito a reperire il firmware t-tmdeuc-1005 per T200HD? Grazie
Ciao ottima guida ho rifatto più di dieci volte il cavetto ma non mi ricosse la TV potrebbe essere la porta seriale del mio pc che non funziona o l’entrata del jack service della TV ?
Oreste….rispondere cosi e’ un po difficile….potrebbe essere tutto.
scusate …ho un tv samsung Le37r86bd…non mi entra piu nel d.menu mi dice non disponibile.Ho provato ad aggiornare il firmware con 1018 tutto corretto ma al termine mi da tv failed to echo character !!!!!!! Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Salve ho visto il cavo creato (seriale 232 a 9 pin e dall’altro un jack da 3,5 millimetri) per effettuare aggiornamento TV Samsung in questione. C’è la possibilità di creare un cavo da un lato USB 2.0 e l’altro lato JACK 3.5, in quanto non ho computer con porta seriale.
Grazie.
salve,
posso usare direttamente un cavo con jack 3.5 da un lato e una usb dall’altro? il cavetto in questione è questo https://www.amazon.it/Caricatore-sincronizzazione-convertitore-adattatore-Generation/dp/B0725GFXP8/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1505466243&sr=8-2&keywords=cavo+usb+maschio+jack
grazie
Buonasera ho fatto ieri sera aggiornamento del software in Tv Samsung ue40c6600 tv si è spento e oggi nn si accende ancora, avrei bisogno di aiuto. Grazie
Buonasera ho fatto aggiornamento del software in Tv Samsung ue40c6600 ieri ed oggi nn si accende ancora sono preoccupata, mi serve aiuto.
Ciao, io non trovo più il firmware del mio t260hd LS26TDDSUV/EN da dove potrei scaricarlo?
Ciao volevo chiedere si può usare un cavetto USB e mettere il jak dalla’altra parte evitando di usare le prese seriali. Se sì io ho quattro colori ,nero verde bianco e rosso sul jak come vanno i colori sul jak.Grazie aspetto con impazienza la risposta e magari un disegni no.
Gianfranco forse non hai ben chiara la differenza tra le due porte. Proprio per questo ti invito a non procedere con gli esperimenti per non fare danni irreparabili. Le porte non sono intercambiabili
Ciao danilo grazie della risposta. Volevo farti due domande, 1) se acquisto i due cavi seriali già assemblati uno con jack l’altro con USB vanno bene?
2) credo che il mio TV sia come il tuo e cioè 50 pollici plasma e modello PS50Q9HDX/XEC se va bene il software che hai usato tu.ti ringrazio anticipatamente per la risposta.
Ciao Gianfranco, il non é in commercio se non per i ventri assistenza. Si deve fare…non si assembla. Per il firmware controlla sui forum specifici…come ho scritto piu volte il mio era solo un esperimento documentato. È impensabile rispondere x ogni modello samsung esistente. Saluti
Ciao danilo, purtroppo ho girato tutti i forum ma non ho trovato niente per il mio sTV. Mi potresti aiutare? Grazie
Dimenticato il modello che ho scritto manca un numero il modello esatto e questo PS50Q96HDX\XEC. Ti prego cerca di aiutarmi.
Ciao, chissà se qualcuno può darmi una mano, questa sera ho avuto la malaugurata idea di andare a smanettare nel menu di un tv samsung syncmaster t200hd, dovevo modificare solo l’ora per via della guida con l’orario errato, vado a finire sul firmware, mi dice di averne uno più aggiornato, perchè no ho pensato, e lo ho lanciato, la tv ha cominciato a riavviarsi di continuo, ora pare non dare segni di vita, mi sono poi ricordato che in passato gia una volta mio fratello la aveva portata in assistenza per quel motivo, ma oramai…..
Datemi una mano qualcuno ha possibilita di passarmi un firmware idoneo? Io non dovrei avere problemi a costruire il cavetto
Salve a tutti qualcuno è riuscito a reperire il software t-tmzldeuc1005 o inferiore ? grazie
Buona sera,
anch’io ho un televisore samsung, degli anni 2008 +/-, che dopo la sintonizzazione automatica con “play & plug” sintonizza moltissimi canali, ma dopo lo spegnimento del televisore alla riaccensione ne perde tantissimi compresi RAI 1 – RAI 2 e RAI 3.-a
Nel cercare una soluzione, oggi 28/12/2018, ho letto alcune informazioni su internet tra le quali spiccava quella del max 200 canali che il TV poteva memorizzazre.
Mi sono detto, proviamo a resettare il TV e ripartire la sintonizzazione “play & plug” per fermarla prima dei 200 canali.
Pensate….., ho stoppato a 198 e ………udite, udite: spengo il TV e lo riaccendo con i programmi RAI ancora memorizzati.
Ho recuperato un ottimo televisore che dal nervoso stavo per buttare!
Grazie a tutta la rete e alle dritte che inviate.
Spero che questa mia possa aiutare anche altri.
Buone feste a tutti.
Umberto B.
Smettetela di comprare Samsung, fate prima.
Ciao sono Pietro, ho bisogno del seguente fw T-TMZLDEUC-1001.tvz per il mio tv che purtroppo è andato in tilt a causa del fw errato.
Ora si accende e spegne in continuazione, qualcuno può aiutarmi? Grazie.
Ciao, sono Andrea da Parma (Italia)
ti spiego il mio problema
ho un file SAMSUNG SmartTV – Codice modello: UE40J5200AKXZT
Settimane fa ho acceso la TV come al solito ma sentivo solo l’audio ….. Ho provato ad accenderlo e spegnerlo più volte ma niente, solo audio. Ho provato a tenerlo spento per più di 40 minuti scollegando tutti i cavi e riaccendendolo, ma ancora niente.
Lo schermo è completamente nero e il menu non può essere visualizzato.
Mi potete aiutare per favore? … solo la settimana prima ho cambiato il telecomando che da un momento all’altro non è più andato… così da solo senza essere caduto o preso colpi, cambiato le pile ma nulla neanche quello.
È molto strano però che all’improvviso, senza motivo, tutto parta così … quasi contemporaneamente, come se fosse stata programmata la data di rottura ….. magari con gli ultimi aggiornamenti …
Non so come procedere, se installare un nuovo firmware o lo 0000 da USB, o cambiare componenti … potete aiutarmi per favore? … sapete se si riesce ad aggiornare il firmware da USB con tv schermo nero…. durante l’accensione?.. accenderlo a far partire subito l’USB (come per il PC in autorun).
Grazie